Non si hanno informazioni di particolari vicende relativamente all'archivio; si sa con certezza che negli anni '60 (sicuramente dopo il 1962) venne sottoposto a un riordino, di cui rimane lo strumento prodotto, che però non ha note storiche né metodologiche. La documentazione dell'Archivio Greppi, confluita nel 1912 nell'archivio della Cooperativa agricola di Santa Vittoria, passò al Comune di Gualtieri nel 1961, e fu ivi riorganizzata e riordinata. Nel 2012 a seguito degli eventi sismici, Palazzo Bentivoglio e Palazzo Greppi, sono risultati inagibili. Il servizio al pubblico di consultazione dell'archivio storico è stato temporaneamente sospeso, per riprendere al termine dei lavori di consolidamento delle sedi interessate. Per ulteriori informazioni contattare i recapiti dell'ente
- Archivio comunale di Gualtieri: inventario, 1962.
Inventario
[Dattiloscritto]
- Walter Bonassi, Bruno Gabbi, Guida agli archivi locali. Compendio orientativo delle fonti archivistiche gualtieresi, 1987.
Guida
condizioni di accesso
espandichiudi
Le informazioni sono in corso di aggiornamento. Si invitano gli utenti a rivolgersi ai recapiti del Conservatore (indicati nella colonna di sinistra) per verificare puntualmente le condizioni di accesso, le modalità di consultazione e i servizi erogati.