Il Comune conserva da sempre la propria documentazione, che si trovava fino a luglio 2005 nel Palazzo Comunale. Ad agosto 2005 il materiale è stato trasferito provvisoriamente in un capannone in via Roma, in attesa della collocazione definitiva, che è avvenuta nel 2006 presso il Centro Jolly, stabile ristrutturato ed inaugurato il 21 ottobre 2006, dove hanno sede anche la Biblioteca, la Ludoteca, il Museo della tarsia, il Laboratorio delle Arti e altri servizi multimediali. Nel corso del 2007 è stato portato a termine un intervento di ricognizione, selezione, scarto e riordino di tutto l'archivio comunale, preliminare ad un successivo intervento di inventariazione analitica dell'archivio storico e degli archivi aggregati. nel 2008 si è provveduto ad un riordino e scarto sull'archivio storico e di deposito dell'ufficio tecnico. Nel 2009 è iniziato il lavoro di inventariazione sul carteggio comunale su piattaforma xDams-IBC finanziato da IBC ER.
- CSR - Centro Studi e Ricerche, Archivio storico e di deposito del Comune di Rolo (RE). Intervento di riordino ed elenco di consistenza., 2007.
Elenco di consistenza
[Dattiloscritto, pp. 25]
- Daniela Camurri, Il fondo Nasi Agostino (comandante Cesare), 2018.
Elenco di consistenza
[Dattiloscritto, pp. 3]
condizioni di accesso
espandichiudi
Le informazioni sono in corso di aggiornamento. Si invitano gli utenti a rivolgersi ai recapiti del Conservatore (indicati nella colonna di sinistra) per verificare puntualmente le condizioni di accesso, le modalità di consultazione e i servizi erogati.