Archivio dell'Associazione corale Luigi Gazzotti (Modena) 1955-2001
espandichiudi
consistenza
102 pezzi (buste, registri, mazzi, etc.)
descrizione
A parte pochissimi documenti sopravvissuti al bombardamento del 1944 e diverse fotografie, il complesso è costituito da documentazione prodotta dalla seconda metà degli anni Cinquanta in poi (49 scatole, 27 buste, 8 registri, 8 cartelle, 7 album, 3 faldoni). Si tratta prevalentemente di documentazione relativa all'attività artistica del coro, in Italia e all'estero, dei diplomi e premi ottenuti ai concorsi corali (quelli rimasti dopo un furto avvenuto parecchi anni or sono), fotografie del coro, rassegna stampa, programmi di concerti, locandine e manifesti (questi ultimi soprattutto a partire dal 1996, anno di fondazione del Festival corale organizzato dall'Associazione stessa). Vi è poi la documentazione di tipo amministrativo-contabile (verbali di Consigli, documentazione relativa alle sovvenzioni da parte del Ministero dello Spettacolo, gli statuti del 1956 e del 2007, contabilità, bilanci, planimetria della sede, ecc...) ed un nucleo fotografico