Castel Guelfo sec. XVI seconda metà - sec. XX seconda metà
descrizione
espandichiudi
nota storica
L'archivio storico comunale presenta delle lacune per la parte anteriore al 1945, a causa dei danni subiti durante il secondo conflitto mondiale. Nel 1997 l'archivio storico, cioè la documentazione prodotta fino al 1945, fu fisicamente separata da quella più recente facente parte dell'archivio di deposito, in previsione dell'istituzione della sezione separata d'archivio. Collocato ed annesso alla Biblioteca comunale dal 1985 fino a settembre 2007, l'archivio è stato successivamente collocato, con nulla osta temporaneo della Soprintendenza Archivistica, presso la palestra dell'ex edificio scolastico.
- Chiara Bottoni, Luca Zen (Le pagine), Archivio storico comunale di Castel Guelfo, 2007.
Elenco di consistenza
[Dattiloscritto]
- Tiziana Amabile, Paola Mita (CRECS - Cooperativa di ricerca e consulenza storica), Inventario dell'archivio storico del Comune di Castel Guelfo, 1985.
Inventario
[Dattiloscritto, cc. 235]
- ART4, Progetto di riordino dell'archivio storico del Comune di Castel Guelfo. Relazione finale, 1987.
Inventario topografico
[Dattiloscritto, cc. 24]
condizioni di accesso
espandichiudi
Le informazioni sono in corso di aggiornamento. Si invitano gli utenti a rivolgersi ai recapiti del Conservatore (indicati nella colonna di sinistra) per verificare puntualmente le condizioni di accesso, le modalità di consultazione e i servizi erogati.