La prima sede del Comune fu in località Musiano. Nel corso del XIX secolo essa fu spostata a Pian di Macina, ove rimase fino al 1866, quando fu nuovamente trasferita, a seguito della decisione assunta l'anno precedente in merito l'unificazione di Musiano con il Comune di Pianoro. Durante la seconda guerra mondiale l'archivio storico comunale e l'amministrazione municipale furono trasferiti in una sede provvisoria in località Campo, che fu comunque rasa al sulo dai bombardamenti. Nel dopoguerra il Comune stabilì la propria sede in località Pero, presso Rastignano, fino al 1946, quando ritornò a Pianoro in Via Matteotti, in attesa della nuova e attuale sede terminata nel 1950.
- Archivio comunale. Inventario [Comune di Pianoro], 1963.
Elenco di consistenza
[Dattiloscritto, cc. 2]
- Laura Sartoni, Gabriele Bezzi, Maria Grazia Bollini (CRECS - Cooperativa di ricerca e consulenza storica), Archivio storico comunale: inventario parziale [Comune di Pianoro], 1998.
Inventario
- Inventario archivio storico. Inventario archivio di deposito [Comune di Pianoro], 1970.
Elenco di consistenza
[Dattiloscritto, cc. 2]
condizioni di accesso
espandichiudi
Le informazioni sono in corso di aggiornamento. Si invitano gli utenti a rivolgersi ai recapiti del Conservatore (indicati nella colonna di sinistra) per verificare puntualmente le condizioni di accesso, le modalità di consultazione e i servizi erogati.