Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Comune di Medolla
Piazza Garibaldi 1

41036 Medolla (MODENA)

tel: 053553811
fax: 053553809

scrivi
sito web


Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > Conservatori > Comune di Medolla
scheda conservatori 1 di 0

Comune di Medolla

descrizione

espandi chiudi
nota storica
  • L'amministrazione comunale di Medolla gestisce il proprio archivio tramite i servizi amministrativi dell'ente. Non si hanno notizie di particolari vicende subite dalla documentazione, che è stata conservata dapprima presso la precedente sede municipale e poi presso le ex scuole elementari. Nel corso del 2010 ha preso avvio un intervento di riordino che ha portato al trasferimento della documentazione nel seminterrato della nuova sede municipale in locali appositamente attrezzati e che si concluderà con una ricognizione complessiva della documentazione e la redazione di un elenco topografico.
    A seguito degli eventi sismici del maggio 2012 la sede municipale è stata dichiarata inagibile. I locali in cui è conservata la documentazione non presentano comunque danni strutturali. Il servizio al pubblico è stato temporaneamente sospeso: per ulteriori informazioni contattare i recapiti dell'ente

archivi

espandi chiudi

condizioni di accesso

espandi chiudi
Data l’esigenza di un costante adeguamento alla normativa vigente in materia di prevenzione e contrasto all’epidemia COVID-19, si invitano gli utenti a rivolgersi direttamente al Conservatore ai recapiti indicati, per verificare puntualmente le condizioni di accesso, le modalità di consultazione e i servizi erogati.

dati aggiornati al 31/12/2012