Documentazione relativa a concerti, manifestazioni musicali, organizzati dall'Associazione (come gli annuali concerti di Natale e la rassegna musicale "I luoghi sacri del suono") o ai quali ha partecipato (come i concerti tenuti in occasione di diversi matrimoni). I documenti testimoniano l'intensa attività artistica dell'Associazione e le relazioni intrattenute con diversi cori ed enti sia modenesi che di altre città italiane ed estere. La serie si compone di programmi, manifesti e locandine degli eventi, di lettere spedite e ricevute tra l'Associazione ed enti italiani e stranieri, di articoli di varie testate giornalistiche.
espandichiudi
criteri di ordinamento La documentazione si presentava ordinata e condizionata in buste per gli anni 1984-2001. Nel corso della schedatura del fondo è stato ritrovato materiale sciolto che è stato inserito in questa serie poiché presentava forti analogie concernenti la tipologia documentaria e il contenuto. I fascicoli della serie contengono sia sottofascicoli che documenti sciolti. Si segnala inoltre che la serie presenta delle lacune apparenti per gli anni 1974-1982. Per quel periodo infatti la documentazione relativa alle manifestazioni artistiche era stata allegata, dall'allora segretario amministrativo, alla documentazione contabile e amministrativa coeva e condizionata nelle buste della Contabilità. Nel corso della schedatura è stata mantenuta tale organizzazione e la documentazione relativa all'attività artistica di quel periodo è stata descritta nelle serie "Gestione economica dei fondi erogati dal Ministero del Turismo e dello spettacolo per le manifestazioni italiane" di cui contituiva parte integrante.