La serie è formata da 191 unità archivistiche che comprendono ordini d'incasso (reversali), residui attivi (somme accertate e non incassate), residui passivi (somme impegnate e non pagate) e mandati di pagamento, accompagnati dalle relative pezze giustificative.
espandichiudi
La documentazione data dal 1944 fino al 1983 e presenta una consistente lacuna relativa agli anni 1974-1982; per gli anni 1944-1946 la documentazione, assai esigua, si riduce ad un solo fascicolo per ciascun anno.
criteri di ordinamento La documentazione è stata organizzata premettendo le entrate di competenza (anche quelle annullate) e facendole seguire dai residui attivi, dai residui passivi e dalle spese di competenza (anche quelle annullate), ordinandoli in base al numero dell'articolo di riferimento. Nel caso di documentazione della stessa tipologia che, per ragioni di spazio, è stato necessario ripartire in più fascicoli se ne è dato conto nel campo "note".
storia archivistica La documentazione, al momento del riordino, era conservata assieme ad altro materiale contabile in particolar modo bilanci di previsione, conti consuntivi, verbali di chiusura dell'esercizio finanziario, ecc. (collocati, di norma, nella prime buste dell'esercizio finanziario di riferimento) che si è provveduto a ricondurre alle serie di appartenenza. Spesso all'interno delle buste è stata rinvenuta anche documentazione relativa ad altri esercizi finanziari.