Ti trovi in: Archivi ER > La didattica in archivio > Centro italiano di documentazione sulla cooperazione e l'economia sociale > Struttura dell'inventario
Il fondo, con molte lacune, comprende una serie quasi completa dei libri dei soci, un solo registro con i verbali delle assemblee, mentre mancano completamente quelli del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale. Lacunose anche le serie contabilità e personale.
espandichiudi
Dagli estremi cronologici dei documenti desumiamo che la Cooperativa Costa, che aveva sede a Vittorio Veneto, si costituì probabilmente nel 1946 e nel 1976, o ferse l'anno successivo, fu incorporata da Coop Emilia-Veneto.
criteri di ordinamento L'attività di ordinamento è consistita prevalentemente nell'organizzare la documentazione cronologicamente all'interno delle diverse tipologie documentarie.
storia archivistica L'archivio è stato versato al Centro di documentazione dalla neonata Coop Adriatica nel 1996. Il versamento interessò tutta la documentazione archivistica, fino a quel momento conservata, afferente alle cooperative di consumo bolognesi e venete che nel 1975 costituirono Coop Emilia-Veneto. Non si hanno notize sulla storia archivistica del fondo precedentemente a quell'anno. Nell'inventario precedente relativo all'Archivio storico della Coop Emilia Veneto [1986] sono testimoniate le stesse lacune.
strumenti di ricerca Nel precedente inventario dell'archivio storico della Coop Emilia-Veneto [1986], questa cooperativa aveva segnatura V 2.