Verbali delle assemblee, corrispondenza, ruoli dei contribuenti e documentazione contabile riguardante l'approvazione dei bilanci.
espandichiudi
criteri di ordinamento Le carte prodotte dal Consorzio sono state estrapolate dalla documentazione degli altri consorzi finalesi, in mezzo alla quale erano state riposte, al fine di identificarne e ricostruirne la specifica attività. Si sono costituiti fascicoli poliennali contenenti gli atti deliberati nelle assemblee degli utenti.
storia archivistica La documentazione è stata rinvenuta in stato di disordine archivistico, frammista ai documenti dell'Ufficio tecnico comunale, entro buste miscellanee e, in taluni casi, in precario stato di conservazione. La documentazione prodotta dai consorzi di interessati, utenti di strade vicinali site nel territorio finalese, era stata riposta insieme, senza distinzione tra i diversi enti, le cui carte sono state rinvenute mescolate tra di loro. Le unità di conservazione presentavano intitolazioni generiche e riassuntive.
codice interno: 1125 - 001
informazioni redazionali
Inventario a cura di Federica Collorafi (Open Group), 2017
realizzato per Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna [L.R. 18/2000. Piani bibliotecari 2008 e 2011. Intervento diretto]
Intervento redazionale a cura di Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna - Servizio biblioteche archivi musei e beni culturali, 2018