Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Fondazione Teatro Due di Parma
Viale Francesco Basetti 12/a

43121 Parma (PARMA)

tel: 0521282212
(Centralino)

sito web

Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > La didattica in archivio > > Struttura dell'inventario

  Carte dell'Associazione Accademia filarmonica Renzo Martini di Parma 1984 - 1992
  visualizza XML
fondo
registri 8, fascicoli 2
sei in: Archivio storico della Fondazione Teatro Due di Parma 1953 - 2000

Il fondo archivistico dell'Associazione "Accademia Filarmonica Renzo Martini" di Parma conserva la documentazione inerente l'attività dell'associazione a partire dal 1984, anno della sua costituzione. L'esigua consistenza della documentazione è riconducibile sia alla breve durata della vita dell'associazione, sia al fatto che parte di essa (in particolare il "carteggio") è certamente confluita all'interno delle carte dell'archivio del Teatro Stabile, diventandone segmento integrante ed inseparabile, in virtù della convivenza nella medesima sede e soprattutto della stretta collaborazione artistica. Nel fondo sono infatti presenti soltanto i documenti relativi all'attività degli organi di gestione dell'associazione (Assemblea dei soci e Consiglio di amministrazione) e quelli afferenti alla sua amministrazione contabile.
espandi chiudi



criteri di ordinamento
Il fondo è stato riordinato sulla base delle serie archivistiche individuate. All'interno delle singole serie le unità archivistiche rispettano l'ordine cronologico.

storia archivistica
Il fondo archivistico dell'Associazione "Accademia Filarmonica Renzo Martini" di Parma era già ordinato secondo le serie archivistiche individuate e descritte nel presente inventario.

modalità di acquisizione
Il fondo archivistico dell'Associazione "Accademia Filarmonica Renzo Martini" è da sempre conservato nei locali dell'archivio del Teatro Due di Parma, poiché l'Associazione aveva sede presso il teatro in base a quanto stabilito dall'art. 1 del proprio atto costituivo.


codice interno: 347 - 001.029