-al "Protocollo d'Intesa sui problemi della riorganizzazione degli uffici e dei servizi dei Comuni, delle Province e loro Consorzi dell'Emilia Romagna"; -minuta dell'incontro tra l'Amministrazione comunale, il Consiglio dei Delegati e la F.L.E.L. (Federazione lavoratori enti locali) provinciale per l'esame delle delibere relative all'applicazione del protocollo d'intesa regionale sui problemi della riorganizzazione degli uffici e dei servizi dei Comuni; -trascrizioni e verbali di riunioni; -corrispondenze sindacali; -ritagli di giornale inerenti ai vigili in rivolta; -carteggio tra Soncini (Assessore delegato dell'Assessorato alla programmazione personale e pubbliche relazioni del Municipio di Reggio Emilia), Federazione lavoratori enti locali (FLEL) e Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).
criteri di ordinamento I materiali sono stati in parte descritti da Claudia Codeluppi nel suo elenco di consistenza del 2001. Sono stati riordinati in questa serie, essendo nel frattempo stata versata altra documentazione da parte della famiglia di Soncini, consentendo una chiara lettura e interpretazione delle carte e di conseguenza una corretta rappresentazione della struttura archivistica nella descrizione inventariale.