Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Comune di Fontanelice
Piazza del Tricolore 2

40025 Fontanelice (BOLOGNA)

tel: 054292566
fax: 054292276

scrivi
clicca qui per pec

sito web

responsabile: Gabriele Meluzzi scrivi

Affidamento funzioni di fruizione a Biblioteca comunale
Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > La didattica in archivio > Comune di Fontanelice > Elenco risultati > Visualizzazione XML

<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
<!DOCTYPE c PUBLIC "+//ISBN 1-931666-00-8//DTD ead.dtd (Encoded Archival Description (EAD) Version 2002)//EN" "ftp://ftp.loc.gov/pub/ead/ead.dtd">
<c id="IT-ER-IBC-AS00001-0003079" level="series">
    <did>
        <origination encodinganalog="ISAD 2 - 1 name of creator(s)"/>
        <physdesc encodinganalog="ISAD 1 - 5 extent and medium of the unit of description" label="content">
            <genreform>bb. 59</genreform>
        </physdesc>
        <unitid countrycode="IT" encodinganalog="ISAD 1 - 1 reference code" identifier="AS00001" label="Comune di Fontanelice" repositorycode="ER.IBC">001 - 001.019</unitid>
        <unittitle encodinganalog="ISAD 1 - 2 title">Allegati al conto consuntivo
            <unitdate encodinganalog="ISAD 1 - 3 date(s)" normal="19430101-19651231">1943 - 1965</unitdate>
        </unittitle>
    </did>
    <descgrp encodinganalog="ISAD 3 content and structure area">
        <scopecontent encodinganalog="ISAD 3 - 1 scope and content">
            <p>La serie comprende mandati di pagamento, ordinativi d'entrata, bollettari delle matrici degli ordinativi d'entrata e del servizio di tesoreria e cassa, elenchi di residui.
Per ogni esercizio finanziario abbiamo trovato costituite una o più buste che raccolgono il suddetto materiale e che costituiscono le unità qui descritte.
Segnaliamo che i mandati e gli ordinativi d'entrata sono divisi ogni anno in numerosi fascicoli, in base agli articoli di bilancio.
Sulle camicie dei fascicoli relativi ai mandati sono trascritti:
- per i mandati 1943-1944: titolo, capo, categoria e articolo del fondo di bilancio, numero dei mandati;
- per i mandati 1945: titolo, capo, categoria e articolo del fondo di bilancio, numero dei mandati, nominativo dei beneficiari, motivo del pagamento e importi relativi;
- per i mandati 1946-1955: titolo, capo, categoria e articolo del fondo di bilancio, numero dei mandati, importi;
- dal 1956: titolo, capo, categoria e articolo del fondo di bilancio e suo oggetto, numero dei mandati, nominativo dei beneficiari, importi, previsioni e variazioni del bilancio.
Sulle camicie dei fascicoli relativi agli ordinativi d'entrata sono trascritti:
- nel 1945: titolo, capo, categoria e articolo del fondo di bilancio, numero degli ordinativi, nominativo dei debitori, oggetto della riscossione e importi relativi;
- dal 1946 al 1948: articolo del fondo di bilancio e importi;
- dal 1949 al 1950 i fascicoli degli ordinativi non sono presenti;
- nel 1951 sono presenti mazzi senza senza indicazioni;
- dal 1952 al 1955 i fascicoli degli ordinativi non sono presenti;
- dal 1956: titolo, capo, categoria e articolo del fondo di bilancio e suo oggetto, numero degli ordinativi, nominativo dei debitori, importi, previsioni e variazioni del bilancio.
Fino al 1951 sono indicati come ordini di incasso o di esazione, dal 1956 ordinativi d'entrata o di esazione. Nella descrizione inventariale si è preferito uniformarne la dicitura con "ordinativi d'entrata".</p>
        </scopecontent>
    </descgrp>
</c>