Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Comune di Maranello
Piazza Libertà 33

41053 Maranello (MODENA)

tel: 0536240011
(Centralino)
0536240028
(Biblioteca Mabic)
fax: 0536942263

scrivi
sito web (Comune di Maranello - Mabic)

responsabile: Monica Teresa Campioli scrivi

Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > Inventari on line > Maranello > Elenco risultati > Visualizzazione XML

Archivio del Consorzio strada vicinale Nicchio (Maranello)

<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
<!DOCTYPE c PUBLIC "+//ISBN 1-931666-00-8//DTD ead.dtd (Encoded Archival Description (EAD) Version 2002)//EN" "ftp://ftp.loc.gov/pub/ead/ead.dtd">
<c id="IT-ER-IBC-AS00375-0000004" level="series">
    <did>
        <physdesc encodinganalog="ISAD 1 - 5 extent and medium of the unit of description" label="content">
            <extent>1</extent>
            <genreform>registro</genreform>
        </physdesc>
        <unitid countrycode="IT" encodinganalog="ISAD 1 - 1 reference code">375 - 001.002</unitid>
        <unittitle encodinganalog="ISAD 1 - 2 title">Verbali dell'Assemblea degli utenti
            <unitdate encodinganalog="ISAD 1 - 3 date(s)" normal="19640101-19721231">1964 - 1972</unitdate>
        </unittitle>
    </did>
    <descgrp encodinganalog="ISAD 3 content and structure area">
        <scopecontent encodinganalog="ISAD 3 - 1 scope and content">
            <p>La serie comprende un unico registro nel quale sono trascritti i verbali delle sedute dell'Assemblea degli utenti. In base allo statuto l'Assemblea era costituita dagli utenti iscritti nell'elenco approvato dal Consiglio comunale; ad essa spettava provvedere alla nomina dei membri del Consiglio di amministrazione del consorzio e a quella dei revisori dei conti; approvare i bilanci preventivi e consuntivi, decidere in merito ad acquisti ed alienazioni immobiliari e alle eventuali occupazioni permanenti del suolo stradale; approvare i progetti di lavori straordinari e deliberare in materia di variazioni dello statuto e dell'elenco degli utenti.
Le riunioni dell'Assemblea erano presiedute dal Presidente del consorzio e avevano luogo ordinariamente due volte l'anno, entro il mese di novembre per deliberare sul bilancio preventivo, ed entro il mese di marzo per approvare quello consuntivo.</p>
        </scopecontent>
    </descgrp>
</c>