Gli archivi in Emilia-Romagna
<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
<!DOCTYPE c PUBLIC "+//ISBN 1-931666-00-8//DTD ead.dtd (Encoded Archival Description (EAD) Version 2002)//EN" "ftp://ftp.loc.gov/pub/ead/ead.dtd">
<c id="IT-ER-IBC-AS00378-0000006" level="series">
<did>
<physdesc encodinganalog="ISAD 1 - 5 extent and medium of the unit of description" label="content">
<extent>1</extent>
<genreform>registro</genreform>
</physdesc>
<unitid countrycode="IT" encodinganalog="ISAD 1 - 1 reference code">378 - 001.003</unitid>
<unittitle encodinganalog="ISAD 1 - 2 title">Verbali del Consiglio di Amministrazione
<unitdate encodinganalog="ISAD 1 - 3 date(s)" normal="19660101-19721231">1966 - 1972</unitdate>
</unittitle>
</did>
<descgrp encodinganalog="ISAD 3 content and structure area">
<scopecontent encodinganalog="ISAD 3 - 1 scope and content">
<p>La serie comprende un unico registro nel quale sono trascritti i verbali delle sedute del Consiglio di amministrazione del consorzio, firmati dal Presidente, dal membro anziano e dal Segretario.
In base allo statuto il Consiglio era costituito da cinque membri scelti fra gli utenti ed il rappresentante del Comune e aveva una durata di quattro anni; la nomina del Presidente veniva effettuata dal Consiglio in seno ai propri componenti.
Al Consiglio di amministrazione, presieduto dal Presidente, spettava fissare le riunioni dell'Assemblea degli utenti, preparare i bilanci preventivi e consuntivi; approvare i ruoli per la riscossione dei contributi; deliberare i progetti ed i lavori che non fossero di competenza dell'Assemblea; provvedere a tutte le spese di ordinaria amministrazione.</p>
</scopecontent>
</descgrp>
</c>