Gli archivi in Emilia-Romagna
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<genreform>registri</genreform>
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<genreform>fascicolo</genreform>
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<unittitle encodinganalog="ISAD 1 - 2 title">Registri per le convocazioni e le deliberazioni dei consigli di famiglia
<unitdate encodinganalog="ISAD 1 - 3 date(s)" normal="19100924-19420702">24 settembre 1910 - 19 gennaio 1913, 07 giugno 1930 - 02 luglio 1942</unitdate>
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<p>La serie raccoglie i registri su cui venivano registrate le convocazioni dei consigli di famiglia e di tutela, ovvero dei consessi di ascendenti e collaterali maschi di orfani che avevano funzioni consultive e autorizzatorie riguardo a questi, oppure di delegati in mancanza di questi. Su colonne affiancate a pagina aperta venivano così registrati: il numero d'ordine generale, le generalità della persona soggetta a tutela, la data della delegazione fatta dal Prefetto, la data della convocazione del consiglio e delle sue adunanze, le generalità del tutore, del protutore e degli altri membri della famiglia, gli oggetti delle loro deliberazioni. Dal 1909 appare generalizzata la prassi di tenere una sola "annuale adunanza del Consiglio di tutela" per tutti i casi in cui esso fosse costituito.</p>
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