Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Comune di Castellarano
Via Roma 7

42014 Castellarano (REGGIO EMILIA)

tel: 0536850114
(Centralino)
0536075500
(Centralino)
fax: 0536850629

scrivi
scrivi
scrivi
clicca qui per pec

sito web

responsabile: Agostino Toni scrivi

Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > Inventari on line > Castellarano > Elenco risultati > Visualizzazione XML

Archivio del Giudice conciliatore di Castellarano

<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
<!DOCTYPE c PUBLIC "+//ISBN 1-931666-00-8//DTD ead.dtd (Encoded Archival Description (EAD) Version 2002)//EN" "ftp://ftp.loc.gov/pub/ead/ead.dtd">
<c id="IT-ER-IBC-AS00571-0000008" level="series">
    <did>
        <physdesc encodinganalog="ISAD 1 - 5 extent and medium of the unit of description" label="content">
            <extent>2</extent>
            <genreform>registri</genreform>
        </physdesc>
        <unitid countrycode="IT" encodinganalog="ISAD 1 - 1 reference code" identifier="AS00261" label="Comune di Castellarano" repositorycode="ER.IBC">571 - 001.004</unitid>
        <unittitle encodinganalog="ISAD 1 - 2 title">Registri cronologici per gli atti eseguiti dal Messo conciliatore
            <unitdate encodinganalog="ISAD 1 - 3 date(s)" normal="19720103-19960102">03 gennaio 1972 - 02 gennaio 1996</unitdate>
        </unittitle>
    </did>
    <descgrp encodinganalog="ISAD 3 content and structure area">
        <scopecontent encodinganalog="ISAD 3 - 1 scope and content">
            <p>La serie è composta da due registri in cui sono registrati gli atti (ingiunzione, compenso per notifiche, citazione, accertamento di valore) compiuti dal Messo conciliatore dietro mandato dei diversi uffici statali ed enti pubblici aventi titolo a richiederlo (Ufficio del Registro, Ufficio di Polizia municipale, Ufficio di conciliazione, Comune, Tribunale, Tesoreria dello Stato, studi legali, Prefettura, Procura della Repubblica).
I registri presentano le seguenti fincature:
- numero d'ordine;
- data della richiesta di esecuzione di atti;
- richiedente;
- destinatario o debitore;
- località di esecuzione dell'atto;
- natura dell'atto eseguito;
- eventuale notificazione postale a mezzo di raccomandata;
- proventi ed indennità;
- restituzione di atti, con data e firma.</p>
        </scopecontent>
    </descgrp>
</c>