Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna


Conservatore

Comune di Calestano
Via Mazzini 16

43030 Calestano (PARMA)

tel: 052552121
(centralino)
fax: 0525528105

scrivi
sito web

responsabile: Federica Benedetto scrivi

Tutte le informazioni sul Conservatore

Accedi a CAStER

 
Ti trovi in: Archivi ER > BIM - Imola > Calestano > Elenco risultati > Visualizzazione XML

Archivio dell'Ente comunale di assistenza di Calestano

<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
<!DOCTYPE c PUBLIC "+//ISBN 1-931666-00-8//DTD ead.dtd (Encoded Archival Description (EAD) Version 2002)//EN" "ftp://ftp.loc.gov/pub/ead/ead.dtd">
<c id="IT-ER-IBC-AS00972-0000001" level="series">
    <did>
        <physdesc encodinganalog="ISAD 1 - 5 extent and medium of the unit of description" label="content">
            <extent>23</extent>
            <genreform>buste</genreform>
        </physdesc>
        <unitid countrycode="IT" encodinganalog="ISAD 1 - 1 reference code" identifier="AS00972" label="Comune di Mirandola" repositorycode="ER-IBC">972 - 001.002</unitid>
        <unittitle encodinganalog="ISAD 1 - 2 title">Carteggio, contabilità, sussidi
            <unitdate encodinganalog="ISAD 1 - 3 date(s)" normal="19140101-19781231">1914 - 1978</unitdate>
        </unittitle>
    </did>
    <descgrp encodinganalog="ISAD 3 content and structure area">
        <scopecontent encodinganalog="ISAD 3 - 1 scope and content">
            <p>La serie è cosstituita da fascicoli annuali nei quali venivano presumibilmente conservati senza soluzione di continuità sia i documenti amministrativi sia quelli relativi ai sussidi, sia quelli contabili. All'interno della serie sono conservati anche i documenti relativi alla gestione dei legati Coruzzi e Maschi, passati dall'amministrazione della Congregazione di carità a quella dell'Ente comunale di assistenza.</p>
        </scopecontent>
    </descgrp>
    <note encodinganalog="ISAD 6 - 1 note">
        <p>mirellaIBC
spiegare che la modalità di archiviazione dell'ente prevedeva la predisposizione di fascicoli annuali nei quali venivano conservati senza soluzione di continuità sia i documenti amministrativi che quelli contabili ... (immagino)
spiegare che nella serie sono conservati anche i documenti relativi alla gestione dei legati Coruzzi e Maschi, passati dall'amministrazione della Congregazione di carità a quella dell'Ente comunale di assistenza (immagino, visti gli estremi crono di questa serie....)
Ok. Fatto.</p>
    </note>
</c>