Archivio dell'Ufficio di conciliazione di Finale Emilia 1867-1996
espandichiudi
consistenza
4 metri lineari complessivi stimati
85 pezzi (buste, registri, mazzi, etc.)
descrizione
Il fondo contiene la documentazione prodotta ed acquisita dall'Ufficio nel corso dell'espletamento delle sue funzioni. In particolare sono presenti avvisi e citazioni di comparizione, verbali di conciliazione, pratiche relative alle udienze, alle conciliazioni, pignoramenti, licenze e convenzioni per rilascio d'immobili, corrispondenza, registri delle udienze, ordinanze, semplici atti, dichiarazioni, sentenze e provvedimenti, convocazioni e deliberazioni dei consigli di famiglia e di tutela; registri cronologici degli atti e repertorio delle sentenze definitive e dei verbali.
- Simonetta Ottani, Federica Collorafi (CSR - Centro studi e ricerche), Guida topografica [Comune di Finale Emilia], 2001. Guida
[Su supporto informatico]
dati aggiornati al 31/12/2012
espandichiudi
aggiornamento a cura del Conservatore
verifica a cura della Provincia competente per territorio
validazione a cura di IBC-Soprintendenza per i beni librari e documentari